Chi siamo

La scuola di grafologia

La scuola di grafologia Graphè opera con lo scopo di preparare, culturalmente e tecnicamente, quanti intendono approfondire la conoscenza della Grafologia come scienza ed aspirano ad avviarsi alla professione di Grafologo.

E’ strutturata in un percorso triennale con relativo piano di studio (organizzato in un biennio di base + specializzazione), a conclusione del quale, previa preparazione di una tesi e previo superamento di  un esame (scritto e orale), viene rilasciato un Diploma di Grafologo.

Scopo di questa Scuola è la formazione di Grafologi Professionisti che operino sia nel campo delle consulenze giudiziarie e private che in campo sociale.

Grazie alla professionalità del corpo docente e al valore formativo delle materie insegnate, il Diploma rilasciato alla fine dei 2 anni di Corso + la specializzazione relativa alla grafologia giudiziaria permette la possibilità di iscriversi come CTU nell’albo dei Tribunali e delle Procure e offre la possibilità di collaborare con altre figure professionali in quei settori in cui la ricerca sperimentale e la prassi accertata hanno dimostrato l‘utilità dello strumento grafologico.

Il Corso biennale rappresenta, infatti, un’ importante occasione di qualificazione (o riqualificazione) professionale, spendibile in molteplici direzioni sul mercato del lavoro:

o Campo giuridico\legale

o Campo psichiatrico-psicologico

o Campo scolastico

o Campo aziendale

A conclusione del biennio è possibile specializzarsi ulteriormente presso Graphè, scegliendo un master tra i seguenti:

o Master in Grafologia Giudiziaria e tecniche di investigazione

o Master in Grafologia dell’età evolutiva e dello sviluppo

o Master in Rieducazione della scrittura

o Master in Consulenza Aziendale e PNL

o Master in Psicografopatologie

o Master in Grafo-Counseling: grafologa e Counseling