Tutto pronto per il Campus Estivo dedicato alla grafomotricità

Si inizia il 25 giugno. Per una settimana insegnati, genitori e professionisti del settore dell’educazione scopriranno le potenzialità della grafomotricità applicata all’apprendimento.

E’ tutto pronto per il Campus Estivo organizzato dall’Istituto Graphè a Termoli dal 25 al 30 giugno prossimi. Educatori, genitori e professionisti del settore avranno la possibilità di approfondire (attraverso corsi e laboratori) le tematiche relative alla grafomotricità e le straordinarie opportunità legale all’adozione del metodo grafomotorio all’insegnamento.

Ci sarà, quindi, la possibilità di comprendere come sviluppare giocosamente le abilità di lettura, scrittura, calcolo e linguaggio nei bambini in età prescolare (3-6 anni). Conoscere meglio i processi cognitivi dei bambini dai 6 ai 12 anni, acquisire strumenti per ridisegnare la propria didattica in un’ottica metacognitiva-grafomotoria.

I laboratori forniranno un valido aiuto nelle attività di potenziamento del linguaggio, della scrittura, del disegno e matematico.

Le iscrizioni sono terminate il 1 giugno, tuttavia per chi volesse maggiori informazioni e verificare se vi siano ancora posti disponibili può contattarci ai nostri consueti recapiti.